News

Ripartono i Corsi di Formazione di CasaMusica 2017

 

CORSO FONICO LIVE

Il corso è rivolto a giovani di età compresa tra i 16 e i 26 anni.
Finalità del Corso è quello di approfondire le tematiche della fonia live attraverso lezioni che toccheranno i seguenti temi: Principi di Fisica del Suono – Presentazione di varie tipologie di Mixer – Outboards e processori di segnale – Microfoni e tecniche di ripresa microfonica – Microfonia applicata a diverse sorgenti sonore – Introduzione alla performance live – Simulazione finale di un live con una band.
Ogni lezione avrà una durata di 4 ore , dalle 18 alle 22 e si terrà presso il COVO CLUB per 6 appuntamenti tutti i lunedì dal 6 Marzo al 10 Aprile 2017. Il docente del Corso sarà Gabriele Carati, fonico del Covo Club (Vedi CV).
Per info e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 051 3940247.
L’iscrizione sarà preceduta da un colloquio motivazionale con i singoli ragazzi interessati e con l’intento di dare omogeneità al corso sul livello di conoscenza dei temi trattati.
Il corso prevede una quota di iscrizione di 20 €. La frequentazione sarà gratuita. Il corso è organizzato dall’Antoniano di Bologna in collaborazione con il Covo Club e il contributo di Fondazione del Monte.

 

CORSO DI CHITARRA

Il corso è rivolto a giovani di età compresa tra i 16 e i 24 anni.
Finalità del Corso è quello di perfezionare lo studio della musica in generale e della chitarra in particolare ed è quindi rivolto a ragazzi e ragazze che hanno già conoscenza dello strumento.
Gli iscritti verranno suddivisi in 2 classi, in base al loro livello di esperienza.
Le lezioni avranno durata di 1 ora e si terranno presso l’Antoniano di Bologna ogni Martedì dalle 17.30 alle 18.30 e dalle 18.30 alle 19.30, dal 14 Marzo al 16 Maggio 2017
Il docente del corso sarà il celebre musicista Jimmy Villotti (Vedi CV).
Per info e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 051 3940247.
L’iscrizione sarà preceduta da un colloquio motivazionale con i singoli ragazzi interessati e con l’intento di dare omogeneità al corso sul livello di conoscenza dei temi trattati.
Il corso prevede una quota di iscrizione di 20 €. La frequentazione sarà gratuita.

 

RASSEGNA DI FILM ed INCONTRI “ I GIOVANI E LA MUSICA”

Rivolta alle Scuole Superiori.
Il Cinema Antoniano di Bologna ha il piacere di proporre 4 proiezioni di film a tema musicale, seguiti da incontri con professionisti del settore e rivolti alle Scuole Superiori di Bologna e Provincia.  Le proposte saranno calendarizzate ad aprile e maggio 2017 e le classi interessate potranno iscriversi e partecipare in forma assolutamente gratuita.
Rimani in contatto per avere il programma completo dei film e degli ospiti, in via di definizione, scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Il progetto è organizzato dall’Antoniano di Bologna in collaborazione con Agis Scuola.

 

CasaMusica è rivolto a giovani interessati al mondo della musica di Bologna e ha l'intento di promuovere band e solisti fornendo loro momenti di formazione gratuita con professionisti del settore.
CasaMusica è un progetto nato nel 2009 grazie al sostegno della Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna e aperto ad ogni genere musicale, il progetto sostiene la creatività dei giovani accompagnandoli nell'esprimere al meglio le proprie potenzialità.

 

SEGUICI!

> Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ricevere ogni settimana il programma degli eventi musicali, teatrali e cinematografici dell’Antoniano
> Clicca 'Mi piace" sulla pagina Facebook Antoniano Cinema Teatro per conoscere anteprime e condividerle

Gallery